Festival Rocca in Jazz 2017

Festival Rocca in Jazz 2016

ROCCA SAN GIOVANNI JAZZ FESTIVAL

Nato nel 2002, il Festival Rocca San Giovanni in Jazz è ormai giunto alla 15a edizione. Troverete varie informazioni sulle edizioni precedenti su www.roccasangiovannijazz.it.

// Rocca San Giovanni Jazz has become a renowned jazz festival in the Abruzzo region and beyond. Directed by Overtones' Walter Gaeta, every summer the 3-day event brings stars from the international and Italian jazz scene to the medieval town of Rocca San Giovanni and offers fine (and free) music to the locals. Find more details on www.roccasangiovannijazz.it.

SEMINARIO DI COMPOSIZIONE E ARRANGIAMENTO JAZZ 2013

Il seminario jazz, che si terrà a Lanciano dal 4 al 7 luglio, è rivolto a candidati con una buona lettura, capacità esecutiva e qualche esperienza d'improvvisazione. Sarà incentrato sui lavori di Horace Silver. Verranno studiati concetti compositivi, struttura poetica e questioni strumentali.

Per maggiori informazioni ed iscrizione entro il 30 giugno, scaricate il modulo (cliccando qui).

TUNE UP FESTIVAL JAZZ 2012

Tre appuntamenti di grandissimo livello e da non perdere costituiranno la 2a edizione invernale del Festival Jazz Tune Up (6-13-20 dicembre a Lanciano): Max Ionata e il suo super trio italiano che ci porterà nei meandri del jazz moderno e apolide (6 dicembre). Antonio Onorato in "Guitar solo" ci farà attraversare i confini non solo geografici, mischiando le sonorità mediterranee a quelle del mondo. Ad aprire questa fantastica serata sarà Stefano Barbati con alcuni suoi inediti (13 dicembre). Sherrita Duran con il suo nuovo progetto "Unforgettable" ci presenterà in prima assoluta questo viaggio tra jazz e gospel rileggendo le canzoni più belle del '900 (20 dicembre). In questa data conclusiva del festival ci sarà una piccola sorpresa che ci porterà direttamente nell'atmosfera natalizia.

Per scaricare il programma completo del festival, cliccare qui.

ROCCA JAZZ TRAINING 2012

Dal 17 al 22 agosto, in concomitanza con il festival internazionale di Rocca San Giovanni in Jazz, organizzeremo la 3a edizione di Jazz Training - un seminario di approccio e perfezionamento alla musica jazz.

In una settimana di full-immersion tra laboratori, concerti e natura, i partecipanti potranno sviluppare e approfondire la pratica dell'improvvisazione jazz. Un saggio finale coinvolgerà i migliori studenti del seminario.

Per iscrivervi al corso, scaricate qui il modulo. Maggiori informazioni sul programma, i costi e l'alloggio nei pressi di Rocca San Giovanni (CH) sono riportate qui.

ARTenGEZ CONTEST 2011

Concorso per gruppi da 3 a 7 elementi
Concorso di pittura estemporanea per giovani artisti

Il concorso di musica è aperto a musicisti italiani e stranieri, senza limiti di età.
Il concorso di pittura è aperto a artisti italiani e stranieri di qualsiasi scuola e tendenza.

Partecipazione entro il 18 agosto 2011, scaricare qui il bando e modulo d'iscrizione.

ITINERARI ROTIANI 2011

Concerto per il centenario della nascita di Nino Rota
Maggio-agosto 2011 nella provincia di Chieti.

NON SOLO JAZZ // NOT ONLY JAZZ
GRUNDTVIG WORKSHOP 2010

TUNE UP FESTIVAL JAZZ 2010

Festival jazz dal 7 al 9 ottobre 2010 all'Auditorium Diocleziano di Lanciano con Quartetto Sassofoni Accademia, Roberto Gatto Trio, Lily Latuhero Quintet. Dopo festival 'Round Midnight: Trivarelli/Di Camillo Duo, Su 2 Piedi e Barbati/Micolucci Duo. Inizio concerti ore 21:15, e 'Round Midnight ore 23:15.