Lanciano Jazz Workshop 2022

Locandina Jazz Workshop Lanciano 2022

Dal 28 giugno al 3 luglio si terrà un seminario di approccio e perfezionamento alla musica jazz, composto da un corpo docenti tra i più qualificati e innovativi nel panorama nazionale. Lanciano sarà il centro di questa esperienza formativa. Una settimana di full immersion fra musica, concerti e natura in un contesto ideale per sviluppare e approfondire la pratica dell’improvvisazione jazz. Tutte le informazioni su https://www.estatemusicalefrentana.com/direttori-e-docenti/emf-jazz-workshop

A Impronta Zero 2015

Seminario di Composizione e Arrangiamento Jazz 2013

Il seminario jazz, che si terrà a Lanciano dal 4 al 7 luglio 2013, è rivolto a candidati con una buona lettura, capacità esecutiva e qualche esperienza d’improvvisazione. Sarà incentrato sui lavori di Horace Silver. Verranno studiati concetti compositivi, struttura poetica e questioni strumentali. Per maggiori informazioni ed iscrizione entro il 30 giugno, scaricate il modulo.

Rocca Jazz Training 2012

Dal 17 al 22 agosto 2012, in concomitanza con il festival internazionale di Rocca San Giovanni Jazz, organizzeremo la 3a edizione di Jazz Training – un seminario di approccio e perfezionamento alla musica jazz. In una settimana di full-immersion tra laboratori, concerti e natura, i partecipanti potranno sviluppare e approfondire la pratica dell’improvvisazione jazz. Un saggio finale coinvolgerà i migliori studenti del seminario. Per iscrivervi al corso, scaricate il modulo.

Non Solo Jazz / Not Only Jazz Grundtvig Workshop 2010

Dal 4 al 9 ottobre 2010 abbiamo organizzato a Lanciano il workshop europeo “Non solo Jazz: Guida all’ascolto attivo, alla comprensione del linguaggio musicale e alla scoperta dei maestri del jazz”. 14 adulti da sei paesi europei hanno partecipato al corso jazz abbinato a concerti dal vivo, escursioni nella regione frentana e degustazioni di cibi locali. Potete rileggere la nostra esperienza nel quaderno “LLP in Azione”, pubblicato dall’agenzia nazionale italiana LLP. Cliccate qui per scaricare la pubblicazione.

From 4 to 9 October 2010 we organized the European workshop “Not only Jazz: Guidance to the active listening and understanding of music and discovery of the masters of jazz” in Lanciano, Italy. 14 participants from six European countries took part in the week-long study of jazz combined with live concerts, guided tours of the Frentano region and culinary delights. You can read about our workshop experience in a magazine published by the Italian national agency LLP. Click here for the link and download the publication (in Italian only).